Torneo Revival 2011
La seconda edizione del torneo “revival” maschile e femminile di doppio intitolato “C’era una volta il tennis”, svoltosi negli ultimi due fine settimana a causa del maltempo, ha come previsto riscosso grande successo tra i soci appassionati di tennis dello Sport Club Nuova Casale. Questa simpatica iniziativa sociale, che coniuga in modo ideale la voglia di confrontarsi con quella di divertirsi e soprattutto di prendersi “poco” sul serio, ha visto impegnate ben 16 coppie in campo maschile e ben 6 coppie del gentil sesso in un tabellone ad eliminazione diretta. Oltre a sfidarsi a colpi di racchetta, tra i soci c’è stata molta competizione anche a livello di abbigliamento vista la possibilità di essere eletti mister e lady style 2011.
Raccogliendo un voto unanime da parte della giuria si sono aggiudicati per il secondo anno consecutivo il titolo di “più stiloso e stilosa” Luigino Navazzotti e Franca Brunelli (fantastici gli accessori con cui si sono presentati in campo). Entrambi sono stati premiati sabato scorso durante la serata organizzata per festeggiare degnamente questa bella iniziativa.
Ma veniamo al tennis giocato. Dopo l’esperienza dello scorso anno, gli organizzatori Giuseppe Manfredi e Giorgio Dal Pos hanno voluto rendere l’esito della manifestazione più incerto risorteggiando le coppie ad ogni passaggio del turno. Inoltre per abbreviare la durata degli incontri, fino ai quarti la partite sono state disputate in un unico set ai sette mentre dalle semifinali sempre in un solo set ma ai dieci. In questo modo sono giunte in semifinale le coppie formate da Raffaldi-Pinato e Vetri-Ravazzotto nelle parte alta del tabellone mentre in quella bassa Canegallo-Mombello e Quartero-Cellini. La prima semifinale risultava molto combattuta e terminava 10 a 7 in favore della coppia Raffaldi-Pinato mentre la seconda vedeva prevalere piuttosto nettamente Quartero-Cellini. Il sorteggio per la finale manteneva inalterate la coppie dando i favori del pronostico al duo formato da Raffaldi-Pinato. La coppia si dimostrava molto affiatata e ben assortita e concedeva poco a Quartero-Cellini imponendosi con un secco 10 a 2. In campo femminile il match di finale regalava scambi intensi e molto combattuti tra la coppie formate da Allara-Cuomo e Venesia-Brunelli. Allara e Cuomo mostravano un ottimo gioco di volo e grande affiatamento che facevano la differenza e consentivano al duo di aggiudicarsi il torneo con il punteggio di 10 a 3.
Visto il gradimento dei soci e delle socie della società di via Marzabotto il torneo verrà riproposto anche il prossimo anno. Un ringraziamento particolare e doveroso, da parte degli organizzatori e dello Sport Club Nuova Casale, a tutti coloro (soci e non) che hanno messo a disposizione dei giocatori la loro collezione di racchette in legno.